Processato con l’accusa di aver falsificato alcuni documenti. Plinio Vanini titolare di Autotorino, una delle concessionarie più rilevanti della nostra provincia e di quelle di Como e Sondrio, si è ritrovato sul banco degli accusati al tribunale di Lecco. La vicenda è collegata alla partecipazione di una gara per la fornitura di auto di servizio alla Provincia di Lecco, per partecipare alla quale Vanini (in foto a sinistra) avrebbe presentato documenti falsi e avrebbe lasciato nel dimenticatoio di essere stato in passato condannato in forma definitiva.
La presunta irregolarità è stata segnalata alla Procura di Lecco dalla Provincia stessa e ieri la pm Rosa Valotta ha quindi chiesto di processare il proprietario di Autotorino sulla base anche di una autocertificazione che faceva parte dei documenti presentati per partecipare alla gara e in cui appunto la condanna è tralasciata.
I fatti risalgono al 2007 come ha raccontato in udienza il dirigente della Provincia Corrado Conti, sentito come testimone. Il difensore di Plinio Vanini ha quindi presentato una istanza per una perizia, l’istanza sarà valutata dal giudice Chiara Arrighi.
ARTICOLI CORRELATI
Vanini ha ragione: assolto il titolare dell’Autotorino