Valmadrera, sabato la 2^ edizione del “Valma Street Block”

Tempo di lettura: 3 minuti

valma street block (3)

 

VALMADRERA – La Sezione Cai Valmadrera in collaborazione con l’Organizzazione Sportiva Alpinisti (O.s.a) e Nirvana Verde organizza per domani, sabato 2 aprile, la seconda edizione del Valma Street Block, gara di street boulder ambientata nel centro cittadino di Valmadrera.

Dopo il successo dello scorso anno (vedi articolo) la bella manifestazione è stata riproposta ottenendo il patrocinio del Comune di Valmadrera: si tratta di un circuito di arrampicata su pareti cittadine dell’altezza massima di 3 metri. La gara è aperta anche ai non soci del Cai.

 

valma street block (20)

 

Ecco il programma della giornata:

Ore 12.00/14.00:“ Iscrizioni presso Centro Culturale Fatebenefratelli.
Ore 14.00:“ Inizio Valma Street Block,“ apertura circuito blocchi.
Ore 18.00:“ Chiusura blocchi. Raduno partecipanti al Centro Culturale Fatebenefratelli e comunicazione dei finalisti (tre uomini e tre donne)
Ore 18.30:“ Finali presso l’ingresso del municipio di Valmadrera
Ore 20.00:“ Premiazioni. Di seguito concerto di chiusura del Valma Street Block, con le esibizioni degli Standing Babas e gli Area Faber (Cover di Fabrizio De Andrè).

Ad ogni iscritto verrà consegnato -presso lo stand di partenza- il pacco gara (10 euro) che comprende la mappa della città  dove sono segnate le postazioni, la tessera testimone, il buono pasto, la maglia dell’evento ed eventuali gadget.
Alla partenza, ogni atleta dovrà recarsi presso le varie postazioni e provare il blocco per conquistare il bollino da mettere sulla tessera testimone sotto la supervisione del giudice e la protezione fisica del materasso sottostante.

 

valma street block (18)

Al termine della gara ogni concorrente dovrà riconsegnare la tessera allo stand di iscrizione dove i giudici verificheranno i blocchi superati: chi completerà la tessera testimone sarà quindi ammesso alla prova finale che quest’anno si terrà all’ingresso del municipio di Valmadrera.

 

valma street block (12)

 

Le iscrizioni sono possibili fino alle ore 14 di sabato 2 aprile, mandando una mail a segreteria@caivalmadrera.it indicando nome, cognome e data di nascita oppure recandosi il giorno della gara presso lo stand. I moduli da compilare (per maggiorenni e minorenni) sono scaricabili sul sito del Cai di Valmadrera e andranno consegnati insieme alla quota di partecipazione (fissata a 10 euro e comprensiva di pacco gara) prima dell’inizio della gara.

 

valma street block (14)

 

L’appuntamento con lo street boulder è dunque per domani, sabato 2 aprile, dalle 12 presso il Centro Culturale Fatebenefratelli!