VERDELLO – Con un secondo tempo di grande qualità la Fisiolecco Vercurago espugna il campo di Verdello – squadra ostica, in piena lotta per non retrocedere – e si conferma tra le migliori formazioni del girone E di serie D.
I padroni di casa partono molto forte (19-12) e restano avanti per tutto il primo tempo, andando al riposo sul punteggio di 36-30.
Nella ripresa però la squadra di coach Ernesto Cocco ribaltano il match con un grande terzo quarto – parziale di 9-19 per i Coguari – e cavalcando uno strepitoso Matteo Ferrario, 25 punti in serata, portano a casa il match col punteggio di 61-65.
Basket Verdello – Fisiolecco Vercurago 61-65
Vercurago: Corbetta 5; Rebughini 6; Spreafico 4; Redaelli 14; Consonni 5; Rusconi 2; Ferrario 25; Ciceri 2; Comi 2; Bonaiti. All. Cocco.
[clear-line]
TREVIGLIO – Dopo le due sconfitte consecutive nei derby – prima con l’Autovittani Pescate e poi contro la Polisportiva Mandello – il GSG Civatese perde anche a Treviglio, attualmente quarta forza del campionato.
I ragazzi di coach Marco Brusadelli sembrano avere un po’ smarrito la via del canestro nelle ultime partite, dopo essere avuto per settimane uno dei migliori attacchi del girone. Nonostante la sconfitta (63-53) la squadra lecchese può comunque festeggiare: il contemporaneo ko di S. Pellegrino a Castegnato ha garantito ai grigiorossi la salvezza con due giornate di anticipo, un traguardo storico per una squadra al primo anno di Serie D.
Scuola Bk Treviglio – GSG Civatese 63-53