Basket Lecco, netta sconfitta contro la Broetto Padova

Tempo di lettura: 2 minuti
coach Massimo Meneguzzo
coach Massimo Meneguzzo

coach Massimo Meneguzzo

LECCO -Ancora senza Piunti e Mascherpa – ma il play pavese potrebbe tornare a breve – la Gimar Lecco prende una severa lezione in quel di Padova, contro la Broetto Costruzioni.

I ragazzi di coach Massimo Meneguzzo partono molto male, col primo canestro che arriva dopo quasi cinque minuti di gioco, quando Padova è già scappata sul 7-0. I blucelesti abbozzano una buona reazione e si mettono in scia con cinque punti consecutivi di un incisivo Dagnello – 24 per lui alla fine – ma Padova dilata subito il vantaggio, andando sul più 10 (23-13) all’inizio del secondo quarto.
L’ennesima brutta notizia per l’infermeria lecchese è l’infortunio a Jacopo Balanzoni, scavigliatosi a metà secondo quarto. Da quel momento in poi – senza tre quinti del quintetto – Padova ha vita facile e chiude il primo tempo doppiando i blucelesti sul punteggio di 36-18.

Coach Meneguzzo prova a recuperare un po’ di intensità tra i suoi durante l’intervallo, ma le difficoltà offensive dei ragazzi lariani perdurano. A metà terzo quarto gli ospiti hanno un solo canestro dal campo segnato – tripla di Todeschini – e anche se Padova non segna quasi mai, il vantaggio rimane oltre i venti punti di scarto.

La Gimar inizia l’ultimo quarto sotto 52-34 e, piano piano, rosicchia margine ai patavini, chiudendo il match con una sconfitta decorosa per 64-54, senza però mai veramente impensierire i padroni di casa.

“Questa è una sconfitta che ci può stare – ha dichiarato coach Massimo Meneguzzo – perché loro sono una squadra in salute, che sta lottando per i Play Off. Devo dire che nel secondo tempo i miei ragazzi hanno messo in campo più energia. Il loro impegno è stato lodevole. Ora attendo notizie sulla caviglia di Balanzoni, sperando di avere la squadra al completo per l’inizio dei Play Off.”

Broetto Costruzioni Padova – Gimar Lecco 64-54
Lecco : Monte; Dagnello 24; Riva; Albenga n.e; Siberna 6; Todeschini 14; Freri 2; Brambilla 2; Perego 4; Balanzoni 2.