Fine anno scolastico a Chiuso, “Niente polemiche, si festeggia”

Tempo di lettura: 2 minuti

concerto oratorio chiuso

LECCO – Con un giorno di anticipo sull’apertura del Palio di Chiuso – che quest’anno festeggerà la trentesima edizione – alunni e genitori della scuola Torri Tarelli si sono ritrovati per una cena conviviale e un concerto di fine anno.

I giovani studenti, accompagnati dai genitori, sono giunti all’oratorio di Chiuso verso l’ora di cena, riempiendo le tavolate della struttura.
Verso le ore 21.00 è poi iniziato il concerto scolastico, diretto dal bravissimo maestro Maurizio Saccà, autore di tutti i pezzi che i ragazzi hanno cantato.

concerto chiuso cena

Da segnalare anche la presenza di prima fila di due delle maggiori autorità scolastiche del territorio lecchese: il dirigente scolastico Grassi e l’Assessore alla scuola del Comune di Lecco Rizzolino. Nonostante le feroci polemiche delle scorse settimane tra l’Assessore e i genitori del Comitato di Chiuso, la serata è filata via tranquilla, senza registrare episodi di nervosismo.

“Questo era un evento di gioia – ha dichiarato una delle mamme che hanno composto il Comitato di Chiuso in difesa della Torri Tarelli – e abbiamo chiesto esplicitamente a tutti che non ci fossero polemiche. Sono contenta che sia andato tutto bene, i nostri bambini sono stati bravissimi.”

concerto chiuso 2

A chiusura del concerto gli studenti hanno ringraziato le autorità e tutte le persone che hanno consentito loro di svolgere il bellissimo progetto musicale. La conclusione di tutto questo lavoro è stata la creazione di un CD musicale che le mamme del comitato hanno venduto a fine serata.
.