ROMA / MOLTENO – Era atteso ma non dato per scontato, invece la richiesta giunta dal lecchese è stata accolta e l’annuncio lo ha dato l’on. Fragomeli del PD: è stato convocato per mercoledì 1 giugno, in tarda mattinata, presso l’Unità Gestione Vertenze del Ministero dello Sviluppo Economico, il tavolo di crisi chiamato ad occuparsi della vicenda König.
“Una volta ricevuta la documentazione necessaria – ha spiegato il parlamentare – mi sono subito impegnato ad interessare il Mise nella persona del Vice Ministro Teresa Bellanova, che qui ringrazio per la sollecitudine dimostrata – affinché prendesse in carico, in tempi rapidi, la questione König e convocasse a Roma al più presto la proprietà e le Organizzazioni Sindacali”.
“Non c’è tempo da perdere – conclude Fragomeli – e da parte mia posso garantire che continuerò a lavorare, in accordo con il Ministero, allo scopo di trovare una soluzione che salvaguardi i posti di lavoro ed il futuro dei centosei dipendenti König e delle loro famiglie”.
La convocazione al ministero “è un grande risultato – spiega il sindacalista dalla Fiom Cgil, Luigi Panzeri – che premia il comportamento dei lavoratori e la strategia del sindacati; questo ha consentito di costruire un percorso che dall’Arifl ha portato al tavolo in Provincia, in Regione ed ora al Mise dove auspichiamo si possa trovare una soluzione concreta a questa vicenda”.