Basket. Sfida con la No Limits per i ragazzi disabili della Starlight

Tempo di lettura: 2 minuti

Special Starlight

LECCO – Domenica 22 maggio presso il palazzetto di via Leopardi, si è svolta una giornata dedicata al basket disabili. Nel corso della giornata si sono sfidate le formazioni di No Limits Lodi e della sezione special olympics della Starlight; in cui entrambe le formazioni schieravano sia atleti special che normodotati, al fine di promuovere oltre che l’attività sportiva, anche l’integrazione.

Le partite sono state vinte dalla No Limits, ma al di là del risultato, è stata una bella giornata insieme e, come ultima partita si sono sfidate le squadre special unite contro una rappresentativa dell’under 16 della Starlight che ha appena vinto il campionato regionale di categoria.

No Limits Lodi

“Per i ragazzi – spiegano dalla società-  è stato un modo per confrontarsi con un basket diverso e di un livello più alto. Tra poche settimane, come tutte le altre squadre della Starlight, anche special andrà in vacanza, pronto però a ritornare a settembre carico di energia per affrontare nuove sfide. Un ringraziamento al comune di Valmadrera per la disponibilità con cui ha collaborato alla buona riuscita dell’evento e all’assessore allo sport Antonio Rusconi che è intervenuto per un saluto ai presenti e ha dimostrato una grande sensibilità verso queste attività di sport e solidarietà”.