Antonio Peccati è il nuovo presidente della Confcommercio

Tempo di lettura: 1 minuto
Antonio Peccati, nuovo presidente di Confcommercio
Antonio Peccati
Antonio Peccati

LECCO – Antonio Peccati, 60 anni, area manager di Allianz Bank e presidente del Gruppo Promotori Finanziari di Confcommercio Lecco, è il nuovo presidente dell’associazione dei commercianti lecchesi.

La decisione è giunta con larga maggioranza durante le votazioni che si sono tenute lunedì sera a Palazzo Fack.
Peccati prende il posto di Peppino Ciresa, per due mandati alla guida della Confcommercio Lecco. Dal 2006 è stato vicepresidente vicario dell’associazione e dal 2010 membro del Consiglio della Camera di Commercio di Lecco.
Battuto il suo sfidante Alberto Bianchi, 57enne titolare del negozio Capo Horn dell’Isolago a Lecco e consigliere della Zona 3 (Lecco) di Confcommercio Lecco e del Gruppo Abbigliamento Calzature di Confcommercio Lecco.

Ad esprimersi in serate è stato il Consiglio generale è composto dai presidenti di ciascun Gruppo di categoria, dai presidenti delle delegazioni territoriali, dal presidente di 50&Più, dai presidenti del Gruppo Giovani e del Terziario Donna, dal presidente del Fondo di Garanzia, dai cinque consiglieri eletti dall’assemblea, da un rappresentante eletto dai presidenti delle delegazioni territoriali e dal presidente uscente Ciresa che da subito ha sostenuto la candidatura di Peccati.

Eletti anche i vicepresidenti Angelo Belgeri, Severino Beri e Claudio Somaruga.