Il sindaco Virginio Brivio è stato dimesso nel primo pomeriggio dall’ospedale Manzoni di Lecco dov’era ricoverato dallo scorso mercoledì in seguito a un malore.
Malore che, stando alle informazioni diramate dall’ufficio stampa del Comune, è da imputare al troppo lavoro e allo stress subito dal primo cittadino in questi ultimi mesi.
Ieri, il sindaco Brivio, tornato in possesso del suo cellulare aveva già ripreso i contatti con i suoi collaboratori, a dire il vero mai interrotti in quanto pur con tutte le cautele del caso ha mantenuto un filo diretto con il suo staff. Per quel che siamo risuciti a sapere il sindaco era molto dispiaciuto per non aver potuto partecipare e presenziare all’arrivo del 105° Giro di Lombardia.
“Se tutto andrà bene – fanno sapere dall’ufficio stampa del Comune – domani il Brivio sarà già al lavoro”. E proprio oggi, subito dopo essere stato dimesso, si è premurato di mandare un sms a tutti i suoi collaboratori, facendo sapere: “Finalmente dimesso, ci vediamo domani!!!”.
“Ora dovrà riprendere l’attività con calma – ci dicono sempre dall’ufficio stampa – Evitando gli eccessivi carichi di lavoro. Nonostante la sua voglia di essere sempre pronto, presente e disponibile, dovrà scalare marcia e rallentare un po’ per pensare alla propria salute e al suo benessere psicofisico”.