LECCO- Ha richiesto l’intervento di Polizia, Carabinieri, di un’automedica e di un’ambulanza della Croce rossa di Lecco, quella che pare essere, dalle prime informazioni apprese sul posto, una rissa, fra due coppie di ragazzi, che conterebbe quattro feriti, di cui uno per arma da taglio. Lo scontro è sfociato nel pomeriggio di venerdì sul lungo lago di Lecco, intorno alle 17.30, all’altezza della piattaforma galleggiante.
Secondo alcuni testimoni la rissa sarebbe scoppiata, lungo la passeggiata, fra due coppie; stando alle prime ricostruzioni una delle ragazze avrebbe colpito l’altra con una stampella; nella lite sono subito intervenuti, alimentandola, i rispettivi compagni; uno dei due avrebbe estratto un coltello e in seguito a una colluttazione, uno dei giovani avrebbe riportato lievi ferite superficiali al collo e al torace. Il baccano avrebbe, poi, destato l’attenzione di alcuni ragazzi che stavano facendo il bagno, intervenuti, come testimoniato dagli stessi, per sedare la lite.
Sul posto è stato richiesto l’intervento anche dei vigili del fuoco, per cercare il coltello, probabilmente gettato in acqua dopo la colluttazione, mentre le forze dell’ordine sono riuscite ad acquietare gli animi, ammanettando uno dei due contendenti e procedendo proprio in questi minuti all’identificazione degli altri coinvolti. Due dei giovani sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale, non sarebbero in gravi condizioni.