“Ne resterà solo… Ugo!” Basket e divertimento al CRAL di Mandello.

Tempo di lettura: 2 minuti
"I Brutto anatroccolo" (da sx Bianchini, Casati, Pennati, Ghislanzoni, Cesana e Kaho)
"I Brutto anatroccolo" (da sx Bianchini, Casati, Pennati, Ghislanzoni, Cesana e Kaho)
“I Brutto anatroccolo” (da sx Bianchini, Casati, Pennati, Ghislanzoni, Cesana e Kaho)

LECCO – Per il quarto anno consecutivo il campetto all’aperto del CRAL di Mandello – uno dei più frequentati della provincia lecchese – si è animato con un torneo di quattro contro quattro dal nome curioso, dedicato al presidente della Polisportiva mandellese Ugo Dellera: “Ne resterà solo… Ugo!

Il torneo si è svolto tra sabato 9 e domenica 10 luglio 2016, coinvolgendo ben sedici squadre. La competizione è iniziata sabato pomeriggio, con l’inizio dei due gironi eliminatori. Quattro giocatori in campo, vinceva la squadra che per prima arrivava a 31 punti o che era avanti al 15′ minuto.
Nella serata di ieri si è svolta la gara del tiro da tre punti – vinta da Daniele Quartieri – e poi il Beer Pong. Questa mattina le squadre hanno completato i turni di qualificazione e, nel pomeriggio, sono iniziati gli scontri a eliminazione diretta, partendo dai quarti di finale.

Daniele Quartieri
Daniele Quartieri

La finale ha visto affrontarsi “Il brutto anatroccolo” contro “I rustici”. A prevalere – punteggio finale 51-48 – è stata la prima formazione, composta da Marco Pennati, Guy Kaho, Matteo Ghislanzoni, Gabriele Sesana, Andrea Casati ed Emanuele Bianchini.

ne restera solo ugo - staff

“Questa quarta edizione si è svolta in maniera perfetta – ha dichiarato Marco Valassi, uno degli organizzatori del torneo – il campo del CRAL è un posto bellissimo per tornei di questo genere e tutti i giocatori si sono comportati in maniera esemplare. Devo anche ringraziare lo staff, che ha contribuito in maniera decisiva alla perfetta riuscita del torneo.”