LECCO – Tutto pronto per l’attesa Notte Bianca lecchese, un mix di cultura e intrattenimento che animerà il sabato sera in città.
Davvero tanti gli appuntamenti in programma: Piazza Garibaldi ospiterà dalle 21.15 il coro Grigna per la serata alpina, mentre non lontano, sulla piattaforma galleggiante in lungolago, si potrà danzare sulle note sfrenate della musica latino americana. La Canottieri Lecco ospiterà un Carioca dance dalle ore 22, mentre ancora Piazza Garibaldi sarà teatro del tributo ai Pooh che comincerà a partire dalle 23.30.
Anche l’offerta museale lecchese è vasta, grazie alla collaborazione del Si.Mu.L: aperto dalle 18 Palazzo delle Paure, con il nuovissimo Osservatorio Culturale della Montagna e la neo inaugurata mostra sull’alpinista Lorenzo Mazzoleni, così come la Torre Viscontea e Villa Manzoni. A Palazzo Belgiojoso il planetario farà da cornice alla proiezione “Le stelle di canicola”, in programma alle ore 21.
Il bodypainting sarà oggetto della bizzarra performance dell’artista Gaetano Orazio, Moreno Pirovano e Simone Pirovano, chiamata “Passate”: gli artisti saranno di fronte a Palazzo delle Paure in Piazza Garibaldi dalle ore 18 per dipingere direttamente sui corpi di chi si offrirà come insolita tela.
Per gli amanti delle cene in bianco ecco My Secret Dinner sul lungolago di fronte al Monumento Stoppani, riproposta dopo il grande successo dello scorso anno. Appuntamento dalle 19.
E poi ancora mercatino di libri usati presso la Biblioteca, gonfiabili per i bambini in piazza XX Settembre e la possibilità, grazie al gruppo Manzoniano Lucie, di fare un giro sulle caratteristiche imbarcazioni del Lario.
E’ il caso di dire che ce ne sarà davvero per tutti i gusti!
Clicca qui il programma completo della Notte Bianca