LIERNA – L’ultima domenica di giugno Lierna e i liernesi avevano festeggiato don Marco Malugani, da settembre del 2008 alla guida della comunità parrocchiale di Sant’Ambrogio, per i suoi 40 anni di sacerdozio.
“Pensate a quante persone ho incontrato nei miei 40 anni di sacerdozio – disse in quell’occasione il sacerdote – quanti battesimi ho celebrato e quanti giovani ho unito in matrimonio. E pensate a quante volte il mio cuore si è intenerito celebrando tanti funerali, ma anche a quante volte si è riempito di gioia per le cose belle che il Signore mi ha donato. E, ancora, a quante volte il mio animo è stato burrascoso come un violento temporale, ma vi ho sempre voluto bene e so che il mio affetto è ricambiato”.
Questa sera, martedì 26 luglio, ricorrenza liturgica dei santi Anna e Gioacchino, don Marco ricorderà il quarantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale a Margno presiedendo alle ore 20.30 la celebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale della località valsassinese dove appunto nel 1976 celebrò la sua prima messa.
Ad accompagnare il rito saranno il coro parrocchiale di Lierna e quello di Margno, per l’occasione diretti entrambi da Mariastella Mellera.