La Sagra delle Sagre premia i “fedelissimi” e i volontari del Mato Grosso

Tempo di lettura: 2 minuti
Don Luigi Melesi - foto chiesadimilano.it
Don Luigi Melesi – foto chiesadimilano.it

PASTURO – C’è attesa per l’appuntamento di sabato sera, alle 21 presso il teatro di Pasturo, per la consegna del premio Sagra 2016 all’Operazione Mato Grosso. Oltre a don Luigi Melesi hanno confermato la loro presenza anche altri esponenti di questa associazione che in tanti di anni di attività a portato indubbi benefici nelle zone dove ha operato.

Sarà ricordata ovviamente la figura di padre Pedro Melesi e proiettati alcuni filmati relativi al lavoro della “Mato Grosso”.

La serata di sabato vedrà anche altri protagonisti alla ribalta. L’organizzazione della Sagra consegnerà infatti un ricordo ai quattro espositori sempre presenti sin dalla prima edizione: Celso Fazzini, la ditta Sanelli, Amos Rusconi e Tullio Rusconi, quest’ultimo purtroppo recentemente scomparso. (qui l’articolo sui fedelissimi della sagra realizzato lo scorso anno in occasione del 50esimo).

“Si intende così ringraziare simbolicamente tutti gli espositori che hanno popolato gli stand della Sagra in oltre cinquant’anni di storia, assicurandole il successo sempre crescente” spiegano gli organizzatori dell’evento.

Amos Rusconi
Amos Rusconi

 

Lo stand dell'azienda Sanelli
Lo stand dell’azienda Sanelli

 

Tullio Rusconi con Riccardo Benedetti e Ferdinando Ceresa
Tullio Rusconi con Riccardo Benedetti e Ferdinando Ceresa

 

Celso Fazzini
Celso Fazzini