Il campo di Lodi, formazione che nella passata stagione lottò per la promozione in serie B1 uscendo ai play off, è amaro per la Banca Lecchese. Un incontro che la formazione di Borgnolo e Milani è sembrato avere in mano nel secono set quando con una battuta incisiva e mirata ha messo in crisi l’avversario. Quando poi però le biancorosse hanno abbassato la pressione Lodi è tornato a condurre.
Nel primo set l’allungo di Lodi arriva a metà frazione. “Abbiamo faticato a mettere palla per terra – spiega il tecnico Luca Borgnolo – Le nostri attaccanti non sono riuscite a scardinare il muro e la difesa avversaria”. Nel set successivo il cambio di rotazione. “Cambiando il nostro ordine di partenza siamo riusciti a tenere in mano il pallino. Grazie alla battuta abbiamo condotto il gioco. Nel finale abbiamo iniziato a calare d’intensità dai 9 metri e Lodi si è rifatto sotto. Peccato non essere riusciti a dare continuità al nostro servizio”. Terza frazione che poi viene dominata dalle locali. Poi il quarto set che si decide nel finale. La Picco ritrova smalto, 13-9, spingendo forte al servizio. Properzi però approfitta di un calo biancorosso e passa in testa. La Banca prova a resistere ma sul 19-21 cede. A far cadere le ambizioni di successo lecchesi qualche problema in ricezione che lancia Lodi. “Qualche errore di troppo ci ha punito, peccato”. Sabato la Picco giocherà ancora fuori casa. Le lecchesi andranno a far visita all’Anderlini Modena.
PROPERZI LODI: Nicoli, Lodi, Carbone, Confalonieri, Anselmo, Milani, Dallatantini (L), Cattaneo, Ratti. N.e.: Boffi, Brusati, Negroni. All.: Zaino – Cullaciati.
BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Tettamanti 1, Pastori 15, Perego 11, Pizzola 9, Conti 1, Pasini 8, Carrer (L), Bernasconi 1, Bonacina, Micheli, Cortesi, Colombo. All.: Borgnolo – Milani
ARBITRO: Birtolo e Lunadon di Torino.
PARZIALI: 25-17 (20′); 20-25 (24′); 25-13 (22′); 25-21 (25′).