GALBIATE – Grande festa all’oratorio di Galbiate per la decima edizione della “Festa sotto il campanile”, appuntamento fisso per tutti i galbiatesi, organizzato dalle associazioni di Galbiate in collaborazione con la parrocchia e con il patrocinio del comune di Galbiate.
Una e vera e propria festa che per 10 giorni, da giovedì 26 agosto a domenica 4 settembre, animerà l’oratorio cittadino coinvolgendo grandi e piccini con grande varietà di cibo ( sono previsti menù diversi per ogni serata), ottima musica e moltissime iniziative.
“I fondi raccolti durante questa decima edizione – hanno spiegato gli organizzatori – saranno devoluti interamente alla parrocchia per il restauro della chiesetta di Santa Maria del Monte Barro”.
Visto l’importante traguardo raggiunto dalla manifestazione, gli organizzatori “si sono superati” e hanno stilato un programma ricco di iniziative, tra le quali spiccano: lunedì 29 agosto la serata del MEAB alla scoperta del documentario antropologico sui “vecchi mestieri”, giovedì 01 settembre una grande serata musicale con Il Premiato Corpo Musicale di Galbiate e venerdì 02 settembre il carosello per le vie del paese ed il concerto della Fanfara dei Bersaglieri “G. Colombo” di Lecco.
Ma il vero fiore all’occhiello di questa decima edizione si terrà domenica 4 settembre: lo Show dei Paracadutisti Lecco con lanci di precisione e atterraggi sul campo di calcio dell’oratorio, con la possibilità di un giro turistico in elicottero.
GALLERIA FOTOGRAFICA