“Sonica festival”, buona la prima con la Project e Olly Riva

Tempo di lettura: 2 minuti
Un momento dell'esibizione di docenti e allievi della Project Rock School.
Un momento dell’esibizione di docenti e allievi della Project Rock School.

 

MANDELLO  – Samuele Radaelli, Franco Giaffreda, Sara Velasio, Alessandro Rigamonti e Francesca Arrigoni. Poi Luca Pelucchi, Matteo Marzocchi, Federica Conca, Arianna Molinari e Gioele Volpe, quest’ultimo 11 anni soltanto. Come dire, cinque docenti della Project Rock School e altrettanti allievi insieme per aprire la dodicesima edizione del “Sonica festival”.

Giovedì 1° settembre Mandello ha spalancato le porte alla musica, piatto forte di una manifestazione che ogni anno richiama numerosi giovani e giovanissimi (ma non solo) in piazza Mercato. E con la musica spazio anche alla buona cucina e ai piatti etnici, a partire dal cous cous e dalla fataya.

Si è detto dell’esibizione di un gruppo di allievi della Project Rock School, bravi – anzi, bravissimi – a gestire l’emozione di aprire un evento che promette scintille anche per le prossime due serate.

Sonica-festival_Mandello_2016 (16)

A dare loro sicurezza e la giusta carica hanno evidentemente pensato i docenti della scuola comunale di musica di Mandello, ma la grinta e la determinazione mostrate sul palco testimoniano l’ottimo livello di preparazione raggiunto e la capacità di esprimere al meglio ciascuno le proprie potenzialità.

Dopo i docenti e i ragazzi della Project è stata la volta di Olly Riva e dei The SoulRockets, band di cui fanno parte Ferdinando “Ferdi” Masi, Gino De Angelis , Vincenzo “Jack” Giacalone, Gabriele Bernardi, Stefano “Iasco” Iascone, Luca Belloni e Marcello Aloe.

Olly Riva e i The SoulRockets sul palco del "Sonica festival".
Olly Riva e i The SoulRockets sul palco del “Sonica festival”.

 

Questa sera, venerdì 2 settembre, “serata Hip hop” con i Good Old Boys e la storia del rap italiano. Domani il gran finale del “Sonica festival” con Gianni Drudi e i Gem Boy.

Tanto stasera come domani sarà naturalmente possibile cenare con piatti di qualità in piazza Mercato.

DI SEGUITO, NEL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI CLAUDIO BOTTAGISI, LE IMMAGINI DELLA PRIMA SERATA DEL “SONICA FESTIVAL 2016” DI MANDELLO