PESCATE – Due ruote, tanto cibo, tanta voglia di divertirsi e di fare beneficenza: è stato questo il primo motoincontro organizzato dal “Ducati club Lecco” in collaborazione con l’associazione “Papà di Pescate” e con il patrocinio del comune di Pescate.
I Ducatisti, e non solo, si sono ritrovati alle 9 al parco delle torrette di Pescate, alle 10 il rombo indistinguibile di 260 Ducati ha letteralmente invaso le strade lecchesi attraverso un percorso tra Valsassina e lago, passando da Ballabio con destinazione Colico, dove i centauri hanno effettuato un “pit stop” al Seven Park Hotel per un aperitivo. Terminata la sosta a Colico le “rosse di Borgo Panigale” hanno percorso la SP72 in direzione Lecco ritornando a Pescate.
Giunti a Pescate i partecipanti al raduno hanno parcheggiato i loro bolidi in fila all’interno del parco delle torrette, mostrandoli orgogliosi a passanti e curiosi. Il parco delle torrette si è così trasformato in un vero e proprio show-room a cielo aperto dove grandi e piccini hanno potuto ammirare da vicino e toccare con mano i modelli più famosi della casa di Borgo Panigale: Monster, Panigale, Multistrada, Scrambler solo per citarne alcuni, hanno colorato il lungolago pescatese del tipico Rosso che da sempre contraddistingue le dueruote Ducati.
Contenti e soddisfatti gli organizzatori: “E’ il nostro primo motoincontro e la risposta è stata grandiosa – hanno commentato entusiasti – nonostante l’elevato numero di moto non abbiamo riscontrato nessun problema, né durante il motogiro, né nel parco, ma abbiamo visto solo tanto divertimento e voglia di condividere la stessa passione, cercando di coinvolgere anche i passanti e magari chissà … riuscire a trasmettere anche a loro la nostra grande passione”.
“Questa grande partecipazione – spiegano i “Papà di Pescate” – ci rende entusiasti, ancora una volta, con grande impegno e dedizione, siamo riusciti ad organizzare un evento a cui hanno partecipato moltissime persone, trasformandolo in un momento di aggregazione per tutta la comunità pescatese e non solo. L’intero ricavato andrà devoluto in beneficenza, come tutte le nostre iniziative. Il prossimo appuntamento è fissato per Halloween, all’insegna del divertimento per noi e per i nostri bambini sempre con un occhio puntato alla solidarietà”.
Nel parco delle torrette sono state esposte inoltre alcuni modelli nuovi, grazie alla concessionaria “Toso moto” sede del “Ducati Club Lecco”, e modelli storici sui quali è stato possibile salire per qualche foto ricordo.
GALLERIA FOTOGRAFICA