VERCURAGO – È cominciata domenica la “Festa di fine estate” organizzata dall’Oratorio S. G. Bosco di Vercurago. Il programma della manifestazione, che si concluderà domenica 11 settembre, prevede tantissimi eventi per tutti.
La giornata di apertura è iniziata con la Santa Messa presso la Chiesa di SS. Gervaso e Protaso delle ore 18.00. Alle ore 19.00 si sono aperte le cucine e tutti gli ospiti hanno potuto beneficiare di un ottimo piatto di pasta al ragù, gentilmente offerto dall’Oratorio.
La serata è proseguita con uno spettacolo di sbandieratori messo in scena dai ragazzi dell’oratorio e con un mega gioco a cui hanno partecipato diverse persone. Alla fine del gioco i parrocchiani hanno festeggiato la partenza della loro concittadina Barbara – educatrice presso l’oratorio estivo – diretta in missione con l’Operazione Mato Grosso in Perù.
Barbara Tavola, 23 anni, ha appena concluso la scuola per fisioterapisti. Prima di buttarsi nel mondo del lavoro ha scelto di partecipare a una missione di sei mesi in Perù, dove opererà come assistente in un orfanotrofio, aiutando la direttrice ad accudire quei bambini sfortunati. Assieme a lei partirà anche la bresciana Chiara Zorat.
Il programma della “Festa di fine estate” prevede moltissimi eventi, musica e cibo a volontà. Tutte le sere, alle ore 20.15, le giovani animatrici dell’oratorio metteranno in pista la Baby dance, prima di lasciare campo libero alle varie orchestre di liscio o alle Tribute Band.