LECCO – Cercasi nuovo gestore per il Caffè del Teatro: in realtà, fa sapere l’assessore Corrado Valsecchi, già una decina di interessati, nonostante non sia stato ancora pubblicato l’avviso pubblico, avrebbero chiesto informazioni in municipio per accaparrarsi la conduzione del bar affacciato a piazza Garibaldi e situato proprio accanto al teatro cittadino.
Nel frattempo si stanno definendo le condizioni della consegna del locale da parte degli ex gestori, in particolare rispetto al debito maturato nei confronti del Comune. La proposta di cessione degli arredi del bar acquistati dai precedenti gestori per saldare quanto dovuto è stata scartata dall’amministrazione comunale che chiederà lo sgombero dell’immobile.
Sul futuro del Caffè c’è chi chiede maggiore attenzione da parte del Comune, soprattutto rispetto agli orari di apertura. Elisa Corti, consigliere del PD, ha auspicato che il bar resti accessibile anche alla sera. “Il Caffè del Teatro, ad eccezione delle serate degli spettacoli, è sempre stato chiuso dopo le 19.15 – ha sottolineato Corti – Un vero peccato, soprattutto d’estate quando la piazza si anima di eventi e resta sprovvista di bar aperti”.
[clear-line]
LEGGI ANCHE:
Lecco: chiude il “Caffè del Teatro”, storico bar del centro