Franco Rossi a teatro. Comicità e solidarietà venerdì 23 a Mandello

Tempo di lettura: 2 minuti
Franco Rossi sarà venerdì 23 settembre al "De Andrè" di Mandello.
Franco Rossi sarà venerdì 23 settembre al “De Andrè” di Mandello.

MANDELLO – Uno spettacolo comico per una serata benefica a favore dell’associazione Apapa che si occupa delle problematiche della pace nel mondo e realizza progetti per la lotta contro le malattie, l’analfabetismo, la fame e la povertà in Burundi, Paese dell’Africa centrale.

L’appuntamento è per venerdì 23 settembre, alle ore 21, al cineteatro comunale “Fabrizio De Andrè” di Mandello, con ingresso a offerta libera.

“Quasi tutto mio” il titolo dello spettacolo, che nasce dall’esigenza del cabarettista Franco Rossi di raccogliere in un unico lavoro tutti i monologhi e i personaggi che lo hanno accompagnato nel tragitto della sua carriera.

Uno show emozionante nei suoi continui capovolgimenti di fronte, grazie alla poliedricità di un artista da anni sulle scene, una comicità che non ha bisogno di scivolare nel luogo comune della volgarità per guadagnarsi il consenso del pubblico, che non  tocca i temi della politica ma che contiene satire sociali e divertenti monologhi dedicati alla vita di tutti i giorni.

Scopo della serata sarà, come detto, raccogliere fondi a favore di Apapa Onlus e del progetto significativamente denominato “Fabbrica della pace per il Burundi”.

L’obiettivo è la costruzione di un acquedotto e di un centro polivalente per migliorare le condizioni di vita degli abitanti del territorio di Rumeza.

L’associazione è altresì impegnata sul fronte dell’adozione a distanza di ragazzi bisognosi per fare loro l’opportunità di studiare, nella consapevolezza che lo studio costituisce un aiuto vitale e dignitoso per ogni uomo.

Per chi volesse saperne di più, referente dell’associazione Apapa per il territorio e in generale per il Nord Italia è Rosalba Lucano (339-41.35.533 il recapito telefonico, rosalbalucano@gmail.com il suo indirizzo di posta elettronica).

Appuntamento, dunque, al “De Andrè” venerdì 23. Per ridere e fare solidarietà.