VERCURAGO – “Pronti, partenza…via!!” 378 corridori hanno invaso Vercurago per la terza edizione della corsa a coppie dell’innominato, che si è svolta sabato pomeriggio, organizzata dal GEV Lumaca, dall’AVIS e dal Leo Club di Lecco.
159 coppie provenienti non solo dall’hinterland lecchese, ma anche dalle provincie di Milano e di Monza Brianza, si sono sfidati in una corsa di 11 chilometri che ha attraversato gli angoli più caratteristici di Vercurago, dalla Rocca dell’Innominato al panoramico lungolago.
“L’edizione di quest’anno è la più numerosa – hanno commentato entusiasti gli organizzatori – con concorrenti che provengono anche da fuori Lecco, merito anche dei bellissimi paesaggi che i corridori possono ammirare lungo il percorso. Anche la versione Junior, alla sua prima edizione, ha già riscosso tantissimo successo”.
La terza edizione ha quindi accolto anche degli ospiti “speciali”, una sessantina di piccoli corridori che hanno preso parte alla “corsa dell’innominato Junior” una versione ridotta della gara dei più grandi, che ha permesso ai corridori in erba (dai 6 ai 10 anni) di darsi battaglia per un chilometro e mezzo in tutta sicurezza grazie all’aiuto dei volontari e della polizia locale.
I primi due corridori Junior classificati sono stati Leonardo e Lorenzo.
La serata si è conclusa con una cena in compagnia e il concerto dei “Decorvee” tribut band dei Dire Straits.
GALLERIA FOTOGRAFICA