LIERNA – Uno spettacolo di burattini con un simpatico protagonista, Gioppino, faccia furba e dai modi e dal linguaggio a volte un po’ rozzi ma fondamentalmente di buon cuore, amante del vino e del buon cibo.
Uno spettacolo per divertire grandi e piccoli che la compagnia di burattinai “Fiorino Losa” di Cisano Bergamasco ha messo in scena con bravura sabato 24 settembre a Lierna, chiamando nel salone del cineteatro dell’oratorio in particolare i bimbi della scuola dell’infanzia.
A loro (e ai genitori dei piccoli spettatori) si è rivolto il presidente Armando Dragoni per i ringraziamenti di rito e per introdurre la rappresentazione della commedia La spada magica.
“Nostro padre ha fatto il burattinaio per più di 40 anni – ha premesso la figlia del fondatore della compagnia – e Lierna era una delle mete annuali dei suoi spettacoli, così come Mandello e Bellano. Ecco perché siamo particolarmente lieti di essere oggi qui sul vostro lago”.
Poi il via allo spettacolo, che ha aperto i festeggiamenti per la ricorrenza di San Michele che Lierna si prepara a celebrare mercoledì 28 e giovedì 29 settembre.
Alle 20.30 di mercoledì nella piccola chiesa di Sornico dedicata appunto a San Michele verrà celebrata la messa.
Il giorno successivo, giovedì 29, il clou della festa con la recita del rosario alle 20.15 e la messa solenne alle 20.30, seguita dall’incanto dei canestri e dalla castagnata. Non mancheranno vin brulé e dolci sorprese.
Al termine della serata l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.