Easykart. Il piccolo Stefanoni correrà tra i campioni mondiali

Tempo di lettura: 2 minuti

easykart-luca-stefanoni-1

PAVIA – Sfida ‘mondiale’ per il piccolo pilota lariano Luca Stefanoni che il 9 ottobre parteciperà alla finalissima nella categoria 60cc alla XV Easykart & Kgp International Grand Finals Birelart che si disputerà sulla Pista Sette Laghi in quel Castelletto di Branduzzo.

Tutti i piloti che hanno partecipato ai vari trofei BirelART nel mondo si trovano in Italia per decretare il migliore della categoria.
I risultati ottenuti da Stefanoni, pilota a soli 9 anni,  nelle ultime due gare 15° e 13° (sarebbe stato 11° se non fosse incappato in 3 secondi di penalità) hanno dato una sferzata d’ottimismo.

Luca Stefanoni
Luca Stefanoni

“Vista la sua esperienza ancora limitata, finora sono state quattro le gare disputate e la sua prima stagione nella 60cc., eravamo titubanti sulla partecipazione di Luca alla corsa – racconta il padre Ivan Stefanoni – ma le prestazioni tenute nelle ultime due gare ci hanno dato un’iniezione di fiducia. Colgo l’occasione per ringraziare Alfio del ristorante pizzeria Spluga di Sorico che si è offerto di sponsorizzare l’iscrizione”
La settimana inizierà già da mercoledi 5 e giovedi 6 in quel di Castelletto pista 7 laghi con prove libere facoltative. Il venerdì 7 si entrerà nel vivo della competizione la mattina prove libere ufficiali e il pomeriggio libere cronometrate poi la sera di venerdi la Krono Racing Team ( squadra dove milita anche Luca Stefanoni) offrirà una degustazione di prosecchi della Valdobbiadene a tutto il paddock.

Sabato 8 sarà giornata dedicata alle qualifiche, domenica 9 il momento più alto del week-end dove si terranno tutte le finali e nella serata le premiazioni dei piloti i migliori 5 per ogni categoria. L’ingresso è gratuito tutta la settimana per chi volesse assistere alle competizioni.

easykart-luca-stefanoni-3

luca-stefanoni