Cinema e teatro, riprende la stagione al Cenacolo Francescano

Tempo di lettura: 3 minuti

 

ciak-cenacolo-locandina-2016_2017
LECCO – Dopo la pausa estiva è tutto pronto per l’inizio della nuova stagione al Cenacolo Francescano. Ancora una volta la sala della Parrocchia vuole essere la sala della comunità, un luogo dove divertirsi, assistere a film, spettacoli teatrali e incontrarsi.

“Le proposte sembrano essere quelle classiche, lo confermano gli anni, ma ogni stagione è nuova perché nuovi sono gli spettacoli, nuovi i film, nuovi i concerti ma soprattutto nuovi siamo noi spettatori che portiamo al Cenacolo noi stessi, i nostri interessi, la nostra voglia di fare esperienze e di incontrarci – hanno spiegato gli organizzatori – in realtà il Cenacolo ci ha già visti numerosi in occasione della parodia sui Promessi Sposi andata in scena durante “Amiciinfesta” quando una giovane brigata di attori affermati e alla prima esperienza ci ha fatto divertire e ci ha coinvolto con musica, trovate comiche e prese in giro. Con ottobre iniziano le varie rassegne”.


Con mercoledì 19 ottobre riprende “Ciak Cenacolo”, la rassegna cinematografica giunta alla sua 25^ edizione, verranno proiettati 16 film al mercoledì alle ore 15.00 e alle ore 21.00. La prevendita delle tessere inizia da mercoledì 28 settembre e le domeniche 9 e 16 ottobre i volontari del Cenacolo proporranno le tessere del cineforum negli orari delle Sante Messe.

Il 23 ottobre, domenica alle ore 15.30, riprende “Piccoli e Grandi Insieme” spettacoli teatrali per le famiglie; questa nuova rassegna prevede un paio di novità: il primo spettacolo è “Colorilandia” un musical con le canzoni della Walt Disney messo in scena dagli operatori dell’Istituto Carlo Besta di Milano: “Abbiamo deciso di devolvere l’incasso e la raccolta alla fine dello spettacolo all’Associazione Amici della Divisione Infantile del Neurologico Carlo Besta, poiché vogliamo che sia un’occasione per portare un piccolo contributo a chi sta affrontando problemi di salute”.

L’altra, che proprio non è una vera novità, piazza Cappuccini, 3 Lecco vedrà la compagnia, ormai provetta dopo lo spettacolo dello scorso anno e la parodia della festa, mettere in scena la favola di “Giacometto e l’oca d’oro” offrendo un’occasione ai ragazzi e ai giovani della nostra parrocchia di intraprendere o continuare la loro “carriera” di attori; lo spettacolo in scena il 19 marzo concluderà la rassegna.

Una vera novità sono invece i 4 sabati dedicati alla musica; “L’ultimo sabato di ottobre, novembre, gennaio e febbraio abbiamo pensato di proporre quattro spettacoli musicali di genere diverso: il concerto di musical folk con gli Shiver, una giovane band lecchese che sta accompagnando Davide Van de Sfross; Carlo Pastori e Walter Muto ci proporranno uno spettacolo con le canzoni di Enzo Jannacci; il Coro Alpino Canto e Tradizione, composto da giovani universitari e ingegneri del Politecnico di Milano, terrà una concerto di canzoni sulla guerra e sulla montagna; concluderemo infine con il concerto della tromba solista di Marco Pierobon, un musicista di fama internazionale, accompagnato dalla Insubria Wind Orchestra”.

Per ulteriori informazioni sugli spettacoli e gli orari visitare il sito www.teatrocenacolofrancescano.it