Isella: ora il cavalcavia è completamente chiuso per verifiche

Tempo di lettura: 2 minuti

cavalcavia-civate-isella-2
CIVATE – E’ stato chiuso completamente al transito, dal primissimo pomeriggio di mercoledì , il cavalcavia di Isella: alle 13.36 è stato transennato l’accesso in entrambe le direzioni, con la presenza sul posto della Polstrada e sono partite le verifiche da parte del personale di Anas.

Questo a due giorni dall’ordinanza di divieto dei mezzi oltre le 3,5 tonnellate che era stato emesso dal comandante Danilo Bolis, della Polizia Locale, dopo una comunicazione da parte di Anas e i riscontri effettuati sempre lunedì dai tecnici del Comune di Civate.
Durante quel sopralluogo era stata evidenziata la presenza di una crepatura sospetta del manto stradale, da qui la decisione di vietare il passaggio ai tir. Ora il ponte ha chiuso al transito sia dei veicoli che dei pedoni e potrebbe riaprire non riaprire a breve, forse solo dopo interventi di messa in sicurezza.

cavalcavia-civate-isella-4
“Anas ha deciso la chiusura per effettuare delle verifiche approfondite sullo stato di salute del ponte” ha spiegato il sindaco Baldassarre Mauri, sul posto insieme al personale dell’ente gestore della SS36, alla Polizia Stradale, Locale e ai Vigili del Fuoco, chiamati anch’essi per un sopralluogo.

“A breve dirameremo l’ordinanza di chiusura – prosegue il primo cittadino – Al momento non siamo in grado di prevedere tempistiche anche perché a fronte del monitoraggio sapremo se si dovranno effettuare degli interventi o meno. E’ chiaro che la chiusura porterà qualche disagio tra cui una variazione del tragitto del bus”.