
LECCO – Oltre quattro anni di intenso lavoro sull’isola viscontea per ridare luce ad un angolo suggestivo della nostra città, l’impegno dei volontari di Appello per Lecco aveva portato ad acquisire strumenti di lavoro, arredi, materiali ed attrezzature.
Dopo quasi due anni, dal termine della bella avventura, tutto questo patrimonio ( taglia erba, decespugliatori, materiale da giardinaggio, scale, mobili, tavoli, sedie, gazebi, etc…) era stato posizionato in un magazzino della città, ora, Appello per Lecco ha deciso di donarlo gratuitamente alla meritoria esperienza della Cascina Don Guanella guidata da Don Agostino Frasson.
“Tutto questo materiale e attrezzature serviranno per contribuire a favorire e migliorare il lavoro dei tanti ragazzi impegnati quotidianamente nelle attività della Cascina – spiegano dall’associazione – Abbiamo aspettato due anni prima di decidere il soggetto meritevole di ricevere in eredità questo interessante patrimonio, ci siamo guardati in giro e abbiamo ritenuto che l’esperienza dei ragazzi del Don Guanella dovesse essere incoraggiata. Siamo certi che tutti i volontari dell’isola viscontea saranno fieri della nostra scelta”.
“In un certo modo – sottolineano da Appello per Lecco – l’esperienza della Cascina ha delle similitudini con quella promossa sull’isola viscontea dai volontari : entrambe sono frutto di impegno, passione, dedizione e lavoro a favore della comunità”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































