Sold out Resegup! Mille iscritti in 10 ore e mezza: è già record!

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Sold out Resegup! E’ bastato un solo giorno, anzi meno, 10 ore e 24 minuti per chiudere le mille iscrizioni all’edizione 2017 che possiamo già definire l’edizione dei Record.

La formula della strenna natalizia “Regala Resegup” attraverso la quale gli skyrunner, dal 15 al 24 dicembre, possono iscriversi o regalare l’iscrizione usufruendo di uno sconto (30 euro anziché a 35) di fatto è diventata “la data” dell’iscrizione e quest’anno è stata l’unica finestra temporale disponibile.

L’apertura delle iscrizioni è avvenuta alle 10.00 di questa mattina, giovedì, e dopo un’ora circa le iscrizioni erano già volate a quota 350. Alle 19.00 erano solo 35 i pettorali disponibili e alle ore 20.24 l’obiettivo dei 1000 iscritti è stato raggiunto.

“E’ un grande risultato – spiega Paolo Sala presidente dell’associazione 2Slow alla regia della skyrace lecchese – Siamo molto contenti e soddisfatti, ci spiace un po’ per il fatto che si sia svolto così tutto velocemente e in molti non saranno riusciti ad iscriversi”.

paolo_sala_resegup (4)
Paolo Sala, presidente della 2Slow

 

Edizione che vedrà più di mille atleti al via come spiega lo stesso Sala: “Oltre ai mille iscritti ci saranno gli inviti ai top runner, quindi saremo over mille. Nel 2010, il tetto di iscritti era fissato a 300 e ci chiedevamo se mai fossimo riusciti a raggiungere il sold out prima dello start; oggi siamo all’apice dell’entusiasmo: mille iscritti in poco più di 10 ore. Possiamo dire che è una gara che piace e di questo siamo molto contenti”.

Non vi è dubbio che ormai da qualche tempo è esplosa la “moda” delle gare di corsa in montagna, ma è altrettanto vero che la Resegup è diventato uno degli appuntamenti più attesi nel panorama delle skyrace lombarde e non solo. Sala ha dichiarato che la Resegup è “una gara che piace”, una gara che unisce lago e montagna, ma capace anche di unire i lecchesi alla propria città, uno di quei rari eventi in cui i lecchesi si sentono orgogliosamente uniti e coinvolti: organizzatori, volontari, pubblico e skyrunner insieme.

A questo punto non resta che segnare in rosso sull’agenda la data del 3 giugno 2017. Lo start come sempre sarà alle ore 15.00 sul lungo lago di Lecco. Alè!