Auser, al via la nuova rassegna di eventi culturali

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Sono in partenza a breve le nuove iniziative culturali organizzate da Auser Insieme T.U. Progetto Essere. La rassegna culturale prevede un ricco calendario di eventi che intende catalizzare l’attenzione dei soci Auser e dei loro famigliari. 

Arte, storia, geografia, musica e filosofia sono solo alcune delle tematiche che intratterranno i soci Auser fino al mese di maggio 2017. A inaugurare la kermesse sarà, venerdì 27 gennaio, alle ore 15.00 presso la sede Auser di via Ghislanzoni 28 a Lecco, l’incontro, dedicato all’arte alla storia, dal titolo “Inverno – Neve e Bianco”. L’appuntamento, a cura della docente Grazia Zordan, si propone di illustrare come la natura e i fenomeni atmosferici abbiano influenzato la storia di popoli e l’arte pittorica. Gli incontri successivi si terranno venerdì 17 febbraio, 17 marzo e 19 maggio.

Il 3 febbraio è tempo di bilanci con l’assemblea ordinaria dei soci di Auser Insieme T.U. Progetto Essere che si terrà alle ore 14.00 presso la sede di via Ghislanzoni 28 a Lecco. Nel corso della riunione sarà presentato il bilancio del 2016 e sarà eletto il nuovo consiglio direttivo.

Mercoledì 8 febbraio, 1 marzo e 5 aprile alle ore 15:00 presso la sede Auser si darà spazio alla musica classica con la rassegna musicale “Passeggiando Tra Le Opere” dedicata alla lirica di Mozart, Donizetti e Puccini. Tema del primo incontro, a cura di Walter Rubboli, sarà il Don Giovanni di Mozart.

Le pratiche filosofiche saranno invece argomento della rassegna di sei incontri, a cura del Dott. Claudio Viganò. Il primo appuntamento si terrà venerdì 24 marzo alle ore 15:30 presso la sede di Auser di via Ghislanzoni. L’iniziativa sarà un’opportunità preziosa per immergersi cuore e mente nel mondo delle pratiche filosofiche. Gli incontri successivi avranno luogo rispettivamente il 31 marzo, il 14 e 28 aprile e infine il 12 e 26 maggio.

Inoltre da gennaio 2017 è possibile, previo appuntamento, partecipare a “Pillole Di Informatica”: una seduta di assistenza tecnica tramite cui i soci Auser potranno ricevere delucidazioni e consigli sull’utilizzo del proprio computer e iniziare conoscere i primi rudimenti del web. Il servizio, a cura di Ernesto Bodega, si effettua di pomeriggio su appuntamento presso la sede Auser e richiede un contributo di 10 euro.

Infine, venerdì 24 febbraio, presso la sede A.N.C.E. di Lecco, si terrà il Congresso di Auser Provinciale nel corso del quale si procederà al rinnovo ed elezione dei nuovi delegati provinciali.