LECCO – Un pellicola contro l’eutanasia, che ripercorre la toccante storia di Salvatore Crisafulli, sarà proiettata in prima visione assoluta al cinema Palladium di Lecco.
Sono passati quattro anni dalla sua scomparsa ed ormai è diventato l’idolo della battaglia per la vita. Salvatore, protagonista di “La voce negli occhi“, era un cittadino Italiano che nel 2003, a causa di un terribile incidente stradale, ha vissuto per 10 anni da “locked-in”.
Imprigionato nel proprio corpo, dichiarato dalla scienza medica d’Europa in stato vegetativo permanente, in realtà Salvatore era capace di sentire e vedere quello che succedeva attorno a sé.
La pellicola, prodotto da Sicilia Risvegli Onlus, verrà proiettata in anteprima mercoledì 8 febbraio a Lecco, città dove il tema del fine vita è stato a lungo dibattuto per il caso di Eluana Englaro. La proiezione avverrà al cinema Palladium dalle ore 20.30.
Sarà presente all’evento il fratello Pietro Crisafulli attore e produttore, il Regista Rosario Neri, il medico e altri due attori. A conclusione, vi sarà un dibattito per chi vorrà intrattenersi per domande agli attori, al regista, a Crisafulli o ai medici e agli avvocati presenti.