La peggior settimana della mia vita sembra la versione italiana di Ti presenti i miei (celebre film con Ben Stiller e Robert De Niro). Semplicemente spassosa e ricca di tipiche gag all’italiana, questa commedia nasce da una paura comune: non piacere ai futuri suoceri e, quindi, tentare in qualunque comodo di accattivarsene le grazie fino ad ottenerne l’effetto contrario. Se poi, a tutto ciò, si aggiunge il fatto che mancano solo sette giorni al fatidico “sì” e che torna alla carica una ex amante rifiutata, allora la ricetta è completa e pronta per il grande schermo.
Ideale per trascorrere una serata piacevole e spensierata.
Scheda del film
Nazione: Italia
Anno: 2011
Genere: commedia
Durata: 92’
Regia: Alessandro Genovesi
Attori: Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Antonio Catania, Alessandro Siani, Chiara Francini, Rosalba Pippa, Andrea Mingardi, Alessandro Genovesi
Trama. Paolo ama Margherita. Manca solo una settimana alle nozze e tutto sembra prospettare un avvenire roseo e soave. Ma in quegli ultimi sette giorni ogni cosa paia rivoltarsi contro di lui e le sue romantiche aspirazioni. Tormentato da una collega ossessionata da lui e accompagnato da un testimone di nozze del tutto inaffidabile, in una sola settimana Paolo colleziona una serie di improvvide azioni dalle conseguenze disastrose per la sua immagine agli occhi della fidanzata e dei futuri suoceri. A dispetto della devozione del povero innamorato, anche le serene prospettive del giorno più felice della sua vita cominciano a farsi fosche e incerte.
Il trailer
Francesca Numerati