Lecco, successo per il mercatino di Easy Mamy in piazza Cermenati

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Per il settimo anno consecutivo le mamme del gruppo “Easy Mamy” hanno organizzato tra ieri e oggi il mercatino di vestiti, diviso in edizione primaverile e autunnale. Tanti abiti regalati e altrettanti acquistati, seguendo il motto “dona solo ciò che ricompreresti.”

“Ormai è diventato un appuntamento fisso – ha dichiarato la presidentessa dell’associazione Roberta Panzeri – in cui le nostre mamme si impegnano a raccogliere vestiti e rivenderli alle persone che arrivano. Lo scopo è come sempre benefico, coi soldi che vengono donati ad associazioni di volontariato.”

Dopo aver appoggiato “Clown in corsia”, il gruppo di mamme lecchesi donerà il ricavato di questi due giorni all’associazione “CiaoLapo”, che si occupa di assistere i genitori in lutto, che perdono figli durante la gravidanza o nei primissimi giorni di vita.

“L’iniziativa Easy Mamy è nata un po’ per scherzo, come gruppo Facebook tra amiche che avevano partorito più o meno nello stesso periodo. Dopo esserci trovate anche nella vita reale, abbiamo deciso di organizzare questo mercatino di vestiti per raccogliere fondi da donare in beneficenza. Nel 2014 abbiamo regolarizzato la nostra posizione fondando un’associazione a tutti gli effetti, con tanto di regolare statuto.”

Chi volesse visitare il mercatino delle Easy Mamy lo può trovare ancora per qualche ora in Piazza Cermenati, sotto il chiostro della canonica. Per iscriversi all’associazione – costo annuo 10 euro – si possono prendere le informazioni direttamente sul sito internet ufficiale.