CALOLZIOCORTE – Il Comando della Polizia Locale, dopo la segnalazione di alcuni cittadini per il degrado delle zone adiacenti alla stazione, ha scoperto un giovane minorenne in possesso di 20 ‘dosi’ di hashish.
Nella scorsa giornata di giovedì 6 aprile infatti, attraverso l’organizzazione di un servizio ad hoc, sono state condotte delle attività di controllo all’interno dell’area verde di Viale De Gasperi e del parchetto Don Gnocchi, nei pressi della stazione ferroviaria.
Questa zona era stata precedentemente segnalata dalla cittadinanza per la presenza di rifiuti e per lo stato di degrado in cui giaceva, nonché per la presunta presenza di persone dedite al consumo di stupefacenti.
Il controllo, che ha visto l’impegno di 7 operatori della Polizia Locale in un unico turno, ha portato all’identificazione di oltre una ventina di soggetti presenti nell’area verde adiacente Viale De Gasperi.
Gran parte di loro erano extracomunitari, tutti in regola con il permesso di soggiorno e nessuno di loro stava svolgendo comportamenti contrari all’ordinamento.
Il controllo del parco Don Gnocchi ha portato invece alla scoperta di un minorenne, trovato in possesso, riferisce la Locale, di circa 20 dosi di hashish.
Il giovane, alla vista degli agenti, ha subito cercato di sbarazzarsi della merce gettandola in una siepe. Il gesto non è passato inosservato agli agenti che lo hanno denunciato, su disposizione della Procura dei minori di Milano, per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.