
LEVICO TERME – La prima squadra di mister Fabio Corti torna dalla trasferta di Levico Terme con un punto, prezioso perché permette di avvicinare a una sola lunghezza il dodicesimo posto in classifica – quello che vale la salvezza – ma che sa anche di occasione persa. Una vittoria, infatti, avrebbe permesso dopo mesi di abbandonare la zona playout, superando in una sola volta sia Scanzorosciate che Dro.
Primo tempo appannaggio dei trentini, che sfiorano il gol con un colpo di testa di Calì e trovano il vantaggio al 33′ con Tobanelli, bravo a risolvere una mischia originata da una respinta di Celeste su calcio piazzato. I bianconeri reagiscono e, sempre in mischia, Recino sfiora il gol del pareggio.
Nella ripresa è assedio all’area di rigore del Levico: Nervo fa il miracolo su un tiro-cross deviato di Maresi, ma nulla può su un traversone velenoso di Menegazzo che s’infila in rete dopo aver colpito la parte interna del palo. L’assalto finale dei ragazzi di mister Corti si rivela però improduttivo e la partita termina uno a uno.
La rincorsa alla salvezza continua e il prossimo capitolo verrà scritto domenica a Olginate contro l’ambiziosa Pro Patria, prima dello scontro decisivo in casa dello Scanzorosciate all’ultima giornata. (cronaca www.usdolginatese.it)
[clear-line]
LEVICO TERME 1
OLGINATESE 1
MARCATORI: Tobanelli (L) 33’pt; Menegazzo (O) 28’st.
LEVICO TERME (4-2-3-1): Nervo; Rippa, Agosti, Tobanelli, Bazzanelli; Osti (Curzel 29′st), Del Carro; Andreatta, Baido, Tessaro (Pancheri 39’st); Calì (Braccalenti 19’st). All. Mezzanotti.
OLGINATESE (3-5-2): Celeste; Mara, Narducci, Carlone; Menegazzo, Nasatti (Maresi 19’st), Laribi, Bazzani, Cestagalli; Recino (Rigamonti 38’st), Tremolada (Bonizzi 47’st). All. F. Corti.
ARBITRO: Sili di Viterbo.
ESPULSI: Recino (O) dalla panchina 40′st.
AMMONITI: Del Carro, Nervo (L), Narducci, Carlone e Bazzani (O).

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































