
ARCO – Buona performance per i rappresentanti dell’Atletica Lecco impegnati domenica mattina nella Bolognano – Monte Velo 1^ prova del campionato italiano di corsa in montagna, gara di sola salita.
Nella prima prova ottime le prestazioni di Samuele Nava e Anna Frigerio nelle rispettive gare riservate agli Juniores, per entrambi un 5° posto che lascia ancora qualche possibilità ai due giallo blu di essere convocati in maglia azzurra per i prossimi campionati europei in programma a Kamnic (Slovenia) l’8 luglio. Tuttavia, per provare a guadagnare uno dei quattro posti a disposizione dovranno disputare al 17 giugno un’ulteriore gara di selezione che si disputerà a Premana.
Oltre ai due ottimi piazzamenti individuali i due atleti salgono sul podio a squadre col 2° posto al femminile conquistato da Anna assieme a Francesca Colombo che chiude al 10° posto e al 3° posto maschile che vedeva in gara oltre a Samuele anche Mirco Colombo giunto 24° e Stefano Meinardi giunto 30°. Nella stessa gara al 22° posto Luca Lizzoli del Ca Lizzoli.
Nella gara Assoluta femminile al 21° posto Ilaria Dal Magro del Lecco e al 39° Serena Gianola per Premana. Al maschile il miglior risultato lecchese è di Eros Redaelli dei Falchi 26° seguito al 29° da Fabio Rizzi per il Ca Lizzoli, al 35° da Paolo Bonanomi ancora dei Falchi, al 76° da Stefano Villa per il Calco, all’85° da Claudio Tagliaferri del Pagnona, al 96° da David Meinardi del Lecco, al 103 da Fausto Lizzoli, al 123° dal falco Michele Valsecchi, al 131° da Simone Biffi del Calco, al 136° da Giacomino Lizzoli e al 156° da Efrem Lizzoli entrambi del Ca Lizzoli.
Appuntamento per il 20 agosto col Cs Cortenova in regia a Margno – Pian delle Betulle quando si svolgerà la seconda prova, questa volta salita e discesa, la somma dei punti con la gara di domenica, daranno successivamente il titolo di Campione Italiano.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































