ABBADIA LARIANA – Domenica 25 giugno sul lungolago di Abbadia Lariana appuntamento con il mercatino dei prodotti locali. Saranno esposti (e in vendita) prodotti di gastronomia, frutta e verdura, frutti di bosco, miele, formaggi e salumi, essenze profumate e altro ancora.
La novità di quest’anno è costituita dalla la presenza di artigiani girovaghi e dalla possibilità, per i bambini che abbiano già frequentato la classe terza della scuola primaria, di decorare un oggetto di legno sotto la guida di un esperto tornitore.
Ma non solo. Estate, si sa, è anche tempo di lettura. Così una libreria del territorio proporrà una ricca scelta di libri e la Biblioteca comunale di Abbadia metterà a disposizione i libri usati con l’iniziativa “Tu compri un libro vecchio da noi, noi compriamo un libro nuovo per te”.
Infine nella mattinata sempre di domenica 25 giugno verrà aperta per la prima volta la casetta collocata nelle vicinanze del pontile, che servirà da punto di informazione turistica per i viaggiatori. “Un ringraziamento particolare – dice in proposito il sindaco, Cristina Bartesaghi – va alla Pro loco, che è stata l’artefice di questo progetto”.