BALLABIO – Il Coro gospel Siyahamba di Ballabio ha una nuova divisa. A indossarla saranno il maestro Massimo Gilardoni e naturalmente coriste e coristi del complesso vocale in occasione dei loro sempre apprezzati concerti.
Le divise sono state realizzate e acquistate grazie al contributo della ditta Fratelli Pendini di Pescate e della “Cemb” di Mandello Lario, che hanno reso possibile la copertura della spesa.
“A nome mio personale e di tutti i coristi – dice il maestro Gilardoni – ringrazio di cuore i fratelli Pendini e l’imprenditrice mandellese Silvia Buzzi per questo loro generoso aiuto”.
Va detto che Silvia Buzzi non è nuova a iniziative a sostegno della musica e in particolare delle formazioni dirette da Gilardoni.
“In altre occasioni e per altre esigenze – conferma il maestro – ho bussato alla sua porta e lei non mi ha mai fatto mancare il suo aiuto”.
“Non è cosa scontata – aggiunge – considerato che molte aziende alle quali mi rivolgo non raccolgono i miei appelli. Io non ho mai avuto a che fare per ragioni di lavoro con la Cemb e neppure con la Icma, eppure quando si afferma che “signori si nasce e non lo si diventa per caso o per fortuna” si dice davvero una verità appurata dai fatti”.
La nuova divisa è stata inaugurata domenica 25 giugno con un concerto che il Coro Siyahamba ha tenuto a Primaluna insieme ad altre due formazioni corali.
Sabato 1° luglio alle ore 21, presso la chiesa parrocchiale di Abbadia Lariana, il coro si esibirà ancora e domenica 2 alle ore 17 sarà a Piona per un concerto dopo la messa.