VALGREGHENTINO – L’Associazione Pro Loco Valgreghentino, a pochi mesi dalla sua costituzione avvenuta a settembre 2016, ma già animata da molto entusiasmo e operosità, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e altre realtà associative sta organizzando l’iniziativa “Notte Bianca” che si terrà dalla 19 fino alla mezzanotte di sabato 1 luglio.
La manifestazione coinvolgerà l’area di Valgreghentino (frazione Villa San Carlo) compresa nelle vie San Carlo, Don S. Stucchi e L. Tavola (fino all’edificio della biblioteca) e prevede l’apertura degli esercizi commerciali per tutta la sua durata, la presenza di bancarelle e punti vendita-ristoro, nonché l’allestimento di varie attrazioni (per citarne alcune: schiuma party, giochi gonfiabili per bambini, spettacoli di magia e illusione, angoli musicali itineranti, concerto di una band, sfilata di moda, esibizione di ginnaste e atleti di judo).
“L’intenzione alla base di questa iniziativa è quella di promuovere il territorio del nostro paese, favorire la socializzazione e di pubblicizzare le attività commerciali di vicinato che purtroppo vivono un periodo non facile”, commenta così Gianpaolo Mandelli, presidente della Pro Loco Valgreghentino.
Allo stand della Pro Loco, che fungerà da punto informativo, sarà allestita una raccolta fondi a favore della popolazione di Caldarola, paese terremotato in provincia di Macerata con il quale la Pro Loco (e altre realtà associative locali) hanno stretto un profondo rapporto.
Conclude il presidente dell’associazione: “Un ringraziamento particolare a tutti quanti hanno contribuito a questo evento a vario titolo, tra i quali si segnala l’Amministrazione Comunale per il Patrocinio e il sostegno, la referente di Confcommercio, Valsecchi Cristina, per i preziosi suggerimenti forniti, tutta la squadra Pro Loco e le varie realtà aziendali che hanno supportato e creduto nella Notte Bianca”.