MANDELLO – Per il quarto anno consecutivo il Corpo musicale mandellese proporrà oggi, sabato 8 luglio, il Raduno bandistico, evento ormai consolidato che richiama un folto pubblico amante della buona musica e… della buona compagnia.
Quest’anno saranno quattro le bande protagoniste dell’evento: la banda di Piantedo diretta dal maestro Michele Brambilla, il Corpo musicale “Risveglio” di Ballabio diretto dal maestro Antonello Remondini, il Corpo musicale “La Serenza” di Figino Serenza e Novedrate (a dirigerlo è il maestro Michele Fioroni) e appunto il Corpo musicale mandellese, diretto dal maestro Sandro Scinetti.
Vasto il repertorio proposto, che spazierà tra i diversi generi musicali, passando per i classici della musica bandistica e non solo.
La giornata inizierà alle ore 16.45 con la visita dei partecipanti al raduno al Museo storico della Moto Guzzi.
Alle 17.45 si potrà assistere nella centralissima piazza Leonardo da Vinci all’esibizione delle quattro bande, che proporranno alcuni dei loro brani da sfilata, mentre all’unisono – con ben 150 musicanti – verrà poi eseguito l’inno di Mameli.
Il raduno proseguirà in piazza Mercato, che verrà raggiunta in sfilata dai complessi bandistici. Alle 21 il concerto, con una full immersion di due ore durante le quali il pubblico potrà assistere all’esibizione di tutti e quattro i gruppi.
Dalle ore 19 sempre in piazza Mercato sarà attivo il servizio di ristorazione a cura del gruppo Alpini di Mandello.