Festival musicale Tra Lago e Monti, stasera l’anteprima a Varenna

Tempo di lettura: 2 minuti
Un momento della presentazione della 30^ edizione del Festival Musicale Tra Lago e Monti in Confcommercio

 

VARENNA –  L’anteprima della trentesima edizione del “Festival di musica Tra Lago e Monti” prende il via, con “Americhe in musica”, venerdì 21 in Piazza del Prato a Varenna alle 20:30.

La rassegna è stata illustrata lo scorso 13 luglio presso la sede di Confcommercio Lecco alla presenza del presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati, del direttore artistico del Festival, il maestro Roberto Porroni, del direttore Territoriale Area Nord della rete filiali di Deutsche Bank Italia, Daniele Prada, e del Presidente di Acel Service, Giovanni Priore.

In attesa dell’inaugurazione ufficiale dell’edizione 2017, che si terrà mercoledì 26  a Palazzo Belgiojoso a Lecco, questa di Varenna è un’anteprima che promette un grande spettacolo e forti emozioni. A partire dalle 20:30 sarà protagonista il Quartetto Afea (Arturo Garra, Roberta Cristini e Francesca Gelfi al clarinetto; Edoardo Lega al clarinetto basso) con “Americhe in Musica”, che prevede brani di Gershwin, Ellington e Bernstein, ma anche di Mancini e Miller.

Il Quartetto Afea nasce nel 2006 dall’incontro di quattro giovani musicisti, spinti dalla passione comune verso il clarinetto, avvenuto nel Conservatorio Verdi di Milano. Sin dal principio, il Quartetto si dimostra aperto all’esplorazione delle notevoli capacità sonore e timbriche dello strumento attraverso gli svariati generi musicali. Dopo un periodo di approfondimento e ricerca, il Quartetto si aggiudica vari concorsi, il primo premio della “Fondazione Rosa e Giuseppe Pescetto” e il premio “Enrica Cremonesi”. Distinguendosi brillantemente per affiatamento, carisma e professionalità, il quartetto tiene concerti in Italia e all’estero per importanti rassegne musicali con vivo apprezzamento di pubblico e critica.

Il Festival Tra Lago e Monti, diretto dal maestro Roberto Porroni, è promosso da Confcommercio Lecco e Deutsche Bank, e vede il sostegno e il contributo di Camera di Commercio di Lecco, Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus, Provincia di Lecco e Acel Service.

Qui il programma dettagliato della rassegna.