Living Land: tre nuovi tirocini per i giovani a Cesana e Bosisio

Tempo di lettura: 2 minuti

BOSISIO/CESANA – Nuove opportunità in vista per i giovani tra i 17 e i 28 anni residenti nei comuni di Bosisio Parini e Cesana Brianza: il progetto Living Land, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Bosisio e Cesana, promuove un nuovo bando volto all’attivazione di 3 tirocini di 6 mesi in aziende o cooperative del territorio.

In particolare, due tirocini saranno attivati per i ragazzi residenti a Cesana Brianza e uno per quelli residenti a Bosisio Parini. I giovani selezionati saranno inseriti in diverse realtà del territorio a partire dalle caratteristiche, passioni e aspirazioni dei giovani stessi.

“Obiettivo dell’iniziativa – spiegano da Living Land – è quello di promuovere la formazione professionale e la crescita personale dei giovani che tramite questa esperienza di lavoro e responsabilità potranno mettersi alla prova concretamente in un ambiente protetto”.

Per potersi candidare al bando occorre possedere alcuni requisiti tra cui: residenza nei comuni oggetto del bando, avere un’età compresa tra i 17 e i 28 anni, essere disoccupati o inoccupati e non frequentare alcun corso formativo, di scuola superiore o universitario al momento della domanda. Possono invece candidarsi coloro che frequentano corsi di scuole superiori serali.

Gli stage saranno attivati dal mese di novembre 2017 e prevedono un impegno di 6 mesi a tempo pieno. Ai tirocinanti sarà riconosciuta una borsa lavoro mensile di 400€.

È possibile candidarsi alle selezioni inviando la propria manifestazione d’interesse entro lunedì 25 settembre, secondo una delle seguenti modalità: mezzo mail a e.cortesi@consorzioconsolida.it, indicando nell’oggetto della mail “Bando tirocini Bosisio e Cesana”; mezzo raccomandata intestata a Consorzio Consolida, Via Belvedere, 19 – 23900 Lecco.

Oppure è possibile consegnare la candidatura a mano presso uno dei seguenti enti:  Consorzio Consolida in via Belvedere, 19 – Lecco, dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14 alle 1 e il venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 15:30;  Comune di Cesana Brianza – ufficio istruzione, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12;  Comune di Bosisio Parini – ufficio istruzione dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e il Mercoledì dalle 15 alle 18.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la referente di Consorzio Consolida, Eleonora Cortesi, ai seguenti recapiti: 0341286419, 3357502021 oppure inviando una mail a e.cortesi@consorzioconsolida.it.