LECCO – Dopo la ripresa degli eventi a inizio settembre, proseguono gli appuntamenti della rassegna “Musei d’estate 2017”, con due appuntamenti, il 14, il 15 settembre (quest’ultimo sarà un doppio appuntamento).
Il primo sarà la conferenza “The Bat night: la notte dei pipistrelli tra leggenda e realtà” che si terrà giovedì 14 settembre alle 21 a Palazzo delle Paure.
Durante la conferenza, in collaborazione con il Gruppo Mineralogico Paleontologico Lariano, interverranno Chiara Crotti, naturalista del Si.M.U.L., e Anna Maria Gibellini, dello Sportello Regionale Pipistrelli, che illustreranno le caratteristiche del pipistrello, le sue abitudini e la sua importanza all’interno del sistema naturale del nostro territorio, sfatando alcuni miti sul suo conto e presentando alcune caratteristiche poco conosciute al grande pubblico. seguirà una passeggiata sul lungolago dove, con strumentazione apposita, sarà possibile “sentire” i pipistrelli durante la caccia notturna.
La settimana prosegue poi con un doppio appuntamento in programma venerdì 15 settembre: alle 18:30 in Torre Viscontea si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Il viaggio” a cura di Les Cultures onlus – Immagimondo, che rimarrà visitabile fino al 1 ottobre, mentre alle 21 al piazzale di partenza della funivia dei Piani d’Erna, ecco l’Osservazione astronomica a cura del gruppo astrofili Deep Space.