LEGNANO – Si chiude in maniera disastrosa il IX Trofeo Morelli di Legnano. La Gimar Lecco viene letteralmente spazzata via dalla Viola Reggio Calabria, squadra esperta che il prossimo anno giocherà il campionato di Serie A2.
Si sapeva che il torneo sarebbe stato impegnativo per i lecchesi, unica formazione di Serie B, con tre compagini di categoria superiore, senza Alberto Cacace e con uno Jacopo Balanzoni incerottato. Nonostante questo la prestazione di ieri contro i padroni di casa dei Knights Legnano era stata discreta, anche se si sono portati a casa venti punti di scarto.
Questa sera la formazione bluceleste non è mai scesa in campo, e il punteggio chiarisce una clamorosa debacle. I lariani hanno messo a segno solo dodici punti nel primo tempo (47-12) e toccato i quaranta punti di scarto al venticinquesimo minuti (61-21). Alla fine il tabellone reciterà un disastroso 86-37, per una squadra che non ha fatto nulla di positivo durante tutto il match, sia in attacco che in difesa.
Infortuni e acciacchi hanno fatto chiudere alla Gimar il precampionato con quattro sconfitte consecutive, non il modo migliore per presentarsi all’inizio della nuova stagione di Serie B.
“Questa sera abbiamo dimostrato di essere senza mentalità, sembravamo una squadra in vacanza. Mi dispiace perché abbiamo sfruttato malissimo l’occasione di giocare un torneo contro squadre importanti. Dobbiamo lavorare duramente ed essere più coesi” la dichiarazione di coach Massimo Meneguzzo.
VIOLA REGGIO CALABRIA – GIMAR LECCO 86-37
REGGIO CALABRIA: Pacher 18, Passera n.e, Tafiaj 4, Caroti 3, Fabi 10, Baldassarre 4, Rossato 19, Agbodan 9, Benvenuti 19.
LECCO: Vitelli, Fabi 9, Calò, Morgillo 5, Allevi n.e, Riva, Balanzoni 10, Quartieri 7, Spera 1, Albenga, Maccaferri 5. All. Meneguzzo.