AcciaiTubi Pallavolo Picco Lecco torna a vincere. 3 a 0 con il Monza

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO –  Campionato serie B2 femminile girone B. AcciaiTubi Pallavolo Lecco A. Picco – Euro Hotel Residence Monza 3 – 0.  AcciaiTubi Pallavolo Picco Lecco torna a vincere in casa, davanti al suo pubblico che abitualmente riempie gli spalti del palazzetto “Al Bione”.

La squadra avversaria è composta da ragazze giovanissime (under 18), con grandissimi potenziali, ma che per ora devono ancora farsi le ossa nel campionato nazionale. Nota di colore: mamma Ester Franco e figlia Giada Bianchi si sono incontrate per la prima volta come avversarie. E i loro sorrisi e scambi di sguardi sotto rete sono stati qualcosa di raro ed emozionante.

La partita inizia con il solito sestetto titolare biancorosso con Franco al servizio. Dopo pochi scambi, è evidente la differenza di gioco tra le due squadre ma le lecchesi continuano il loro gioco in modo efficace. Sul 16-6 il coach Milano decide che questa sarà la partita in cui lasciare spazio a tutte le giocatrici, per dimostrare il contribuito che possono dare alla squadra. Doppio cambio, Melania Lancini e Corrente su Franco e Stomeo, poi Asiaghi al posto di Ferrario. Buona la prestazione delle new entry, che si fanno trovare pronte alla chiamata. Il set si conclude 25-13.
Nel secondo parziale Milano fa rientrare Asiaghi, al posto del capitano Benny Bruno, che mette a segno alcuni punti soprattutto in fast. Sul punteggio di 14-7 Fezzi sostituisce Spreafico e sul 21-15 entra Lancini su Stomeo. Intanto, Lancini, Franco e Ferrario sono sempre determinanti con i loro attacchi e la precisione a muro; Pastrenge è sempre pronta in difesa. Il set lascia le avversarie a quota 19.

L’ultimo set è ancora un banco di verifica e di prova per il coach Milano: Fezzi e Asiaghi sono confermate al posto di Spreafico e Ferrario. La squadra dimostra un buon gioco, così sul 12-4 entra Melania Lancini su Stomeo, Corrente al posto di Franco e nel finale Spreafico sostituisce Arianna Lancini. Il match si conclude al terzo set con il risultato di 25-20. Le giocatrici biancorosse hanno dimostrato che il gruppo sta iniziando a conoscersi e ad amalgamarsi bene e che ognuna di loro potrà esprimere la propria individualità fornendo un importante contributo alla squadra.