Premana: il Coro Nives festeggia 60 anni e pensa al futuro

Tempo di lettura: 3 minuti
Il Coro Nives di Premana festeggia il 60° di fondazione

 

PREMANA – Il Coro Nives, domenica scorsa, ha festeggiato i sessant’anni. Una giornata intensa cominciata con il ricordo, al cimitero, dei consiglieri e dei coristi che sono andati avanti. Il gruppo guidato dal presidente Stefano Gianola ha poi accompagnato la Santa Messa delle 11, al termine è salito sull’altare dove si è esibito in alcuni canti e ha presentato le nuove divise.

Il Coro Nives di Premana

 

I festeggiamenti sono proseguiti al ristorante La Peppa dove sono stati invitati il sindaco Elide Codega, i rappresentanti delle associazioni del paese e le istituzioni e amici che da sempre sono vicini al coro. E’ stata anche l’occasione per consegnare a queste importanti realtà un piccolo regalo: un tagliacarte marcato Coro Nives. Consegnati anche cinque fiocchi d’argento (25 anni di attività), tre fiocchi d’oro (40 anni) e sette targhe (50 anni di attività).

Il Consiglio del Coro Nives

 

“E’ stata una giornata bella e molto intensa – ha detto il presidente Gianola –. Il 60esimo rappresenta un traguardo importantissimo, abbiamo invitato i quattro coristi fondatori (furono in 9 nel 1957 a dare vita al gruppo, ndr), gli ex presidenti e abbiamo ringraziato tutti quelli che hanno contribuito in questi anni. Un altro aspetto importante è che non ci sono stati solo momenti di ricordo, ma il coro può guardare avanti anche grazie ai dieci nuovi innesti degli ultimi anni, tutti ragazzi tra i 20 e 25 anni. Il coro Nives è vivo più che mai e pensa al futuro. Un ringraziamento è stato riservato anche al maestro Francesco Bussani e a Ramona Fazzini che ci ha seguito durante tutto l’anno del 60esimo realizzando foto e video”.

Da sinistra, il presidente del Coro Nives Stefano Gianola e il Direttore Maestro Francesco Bussani

 

I premiati. Nastro d’argento (25 anni): Teresina Bellati (consigliere), Giancarlo Gianola, Federico Gianola, Roberto Gianola e Saul Gianola. Nastri d’oro (40 anni): Nicola Bertoldini, Antonio Fazzini, Carlo Fazzini. Targhe (50 anni): Bernardino Bertoldini, Benedetto Codega, Cesare Gianola, Claudio Gianola, Dionigi Gianola, Emanuele Gianola, Carlo Tenderini.