DESIO – La Gimar Lecco non riesce a sfatare il tabù Desio, perdendo per l’ennesima volta in terra brianzola.
L’inizio di partita è assolutamente favorevole alla squadra bluceleste. La Gimar segna i primi nove punti del match, con una bella verità di soluzioni. Purtroppo, per i tifosi lecchesi, la Gimar perde concentrazione con l’andare del match. L’Aurora Desio recupera un passo alla volta e, con due liberi dello scatenato Perez, sorpassa sul 34-33, andando al riposo di metà partita in vantaggio di due punti (37-35).
Nella ripresa le squadre faticano a trovare il fondo del secchiello e i tiratori lecchesi hanno stranamente le polveri bagnate. Coach Massimo Meneguzzo prova a buttare nella mischia un debilitato Jacopo Balanzoni – a riposo per tutto il primo tempo – ma neanche questa mossa serve a invertire la rotta del match. Desio, guidata dall’ex Carlo Fumagalli e dallo scatenato Daniel Perez – trenta punti in trentacinque minuti di gioco – approfitta di un terzo quarto da soli sei punti della Gimar per prendere il comando del match, gestendo l’ultima frazione.
L’Aurora vince 71-59 contro una Gimar “spuntata”, che tira col 18% da oltre l’arco e il 56% dalla lunetta. Inutili i venti punti di Ivan Morgillo, in una partita dove il trio Maccaferri-Quartieri- Cacace ha tirato 1/15 da tre.
AURORA DESIO – GIMAR LECCO 71-59
PARZIALI: 13-22, 37,-35, 48-41, 71-59.
DESIO: Fiorito 7, Mazzoleni 4, Binaghi 3, Beretta n.e, Torchio n.e, Casati 2, Brown 5, Fumagalli 18, Canzi n.e, Perez 30, Parma, Corti 2. All. Frates.
LECCO: Quartieri, Fabi 7, Maccaferri 3, Vitelli n.e, Riva 2, Ratti n.e, Balanzoni 7, Spera 6, Morgillo 20, Cacace 11, Garota n.e, Solazzi 3. All. Meneguzzo