Basket Serie B. Gimar Ko dopo un doppio over time contro Crema

Tempo di lettura: 2 minuti
Jacopo Balanzoni (Gimar Lecco)
Jacopo Balanzoni (Gimar Lecco)

 

OLGINATE – Nel big match domenicale della Serie B, la Gimar Lecco spaventa la Pallacanestro Crema, ma non riesce a portare a casa una vittoria meritata, cedendo dopo due supplementari. A castigare la squadra bluceleste è stato l’ex Andrea Dagnello, autore di diciannove punti.

Le squadre restano in parità per metà primo quarto, ma la Gimar tenta la clamorosa sortita con un pimpante Matteo Fabi, e in un attimo i blucelesti doppiano gli avversari (9-18). Nel secondo quarto Crema prova a rientrare, ma la Gimar non molla nulla, chiudendo il primo tempo con ben quindici punti di vantaggio (26-41).

Lo spartito cambia nettamente nel secondo tempo. Crema gira la partita come una frittata e la Gimar si inceppa. In sei minuti di gioco i cremaschi sono in scia (43—44), ma non riusciranno a mettere il naso avanti. La Gimar ritrova ritmo e a cinque minuti dalla fine del match ha ancora una decina di punti di vantaggio (55-66), ma “la remuntada” di Crema sarà vincente, e per ben due volte.
Alla fine dei regolamentari è Dal Sorbo a segnare la tripla del pareggio (68-68), alla fine del primo supplementare è Ferraro, ancora da oltre l’arco.

L’ultimo supplementare è il Lecco ad avere la possibilità di vincere, ma Gaetano Spera sbaglia il tiro del potenziale sorpasso a pochi secondi dalla fine.

Al termine di una partita pirotecnica la Gimar cede di un punto a Crema (86-85). Inutili i 27 punti di Matteo Fabi.

PALL. CREMA – GIMAT LECCO 86-85 d.2.t.s.
PARZIALI: 14-19, 29-30, 38-49, 65-65, 78-78
CREMA: Dagnello 19, Peroni, Paolin 22, Amanti, Ferraro 15, Del Sorbo 14, Poggi 8, Fugazzola ne, Gazzillo ne, Ciaramella ne, Benzi ne, Bianchi T. 8. All. Salieri
LECCO: Fabi 27, Maccaferri 5, Albenga ne, Riva A. 5, Balanzoni 14, Spera 1, Solazzi 17, Cacace A. 5, Costa 11, Vitelli ne, Calò, Quartieri ne. All. Meneguzzo