LECCO – L’impegno dei Commandos Brianza per la diffusione del football americano rasenta il commovente, per quanta energia ci mettano nel pubblicizzare gli eventi e organizzare incontri anche fuori dal rettangolo di gioco.
L’ultima iniziativa proposta dal dirigente Andrea Rusconi è quella di guardare il 52° Super Bowl della NFL – New England Patriots contro Philadelphia Eagles – insieme a tutti i tifosi. Il Super Bowl è uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo, ed è un vero rito pagano per gli appassionati di questo sport. Per capire il valore dell’evento, un biglietto può arrivare a costare cinquemila dollari e uno spot di trenta secondi anche cinque milioni.
In Italia i diritti di questo evento sono stati acquistati da Mediaset, che trasmetterà la partita in chiaro su Italia Uno nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 febbraio 2018. Il commento sarà affidato a Gabriele Cattaneo, Federico Mastria e Guido Bagatta.
I Commandos Brianza hanno organizzato un evento – “Super Bowl con i Commandos” – al “La perla nera” di Rogeno, l’unico locale che trasmetterà in diretta la partita. Gli appassionati potranno trovarsi dalle ventidue in poi, per un evento che si concluderà a mattino inoltrato.
“Per noi la diffusione del nostro sport nella provincia di Lecco è fondamentale – ha dichiarato il dirigente Andrea Rusconi – per questo abbiamo organizzato questo evento, per condividere ua bella serata insieme ai tanti appassionati e per divulgare ulteriormente il football anche ai novizi, che non riuscirebbero a seguire perfettamente la partita da soli.”