2Slow al lavoro, è già tempo di Resegup! Partenza il 2 giugno

Tempo di lettura: 3 minuti

Nemmeno il tempo di salutare l’anno vecchio e mettere piede in quello nuovo che già si parla di Resegup! La macchina organizzativa della spettacolare skyrace targata 2Slow che catapulta i 400 runner dalle rive del lago di Lecco alla cima del Resegone e ritorno, si è già messa in moto.

“Siamo al lavoro da tempo – spiega Paolo Sala presidente dell’associazione sportiva 2Slow – proprio in questi giorni abbiamo concluso una trattativa che ci permetterà di avere nel pacco gara, che daremo a tutti gli iscritti, una maglietta tecnica della Millet”. Intanto il prossimo febbraio, in data ancora da stabilirsi, ci sarà la conferenza stampa di presentazione che si terrà come sempre al Politecnico di Lecco, “sponsor istituzionale che ci dà sempre una grande mano”, tiene a sottolineare Sala.

E mentre si lavora all’organizzazione del grande evento sportivo, la 2Slow è alla ricerca di volontari: “Sono sempre bene accetti, oltre al noccilo duro dell’organizzazione, diventa fondamentale l’apporto di amici e simpatizzanti che ci sostengono nel dare vita all’iniziativa, per questo lancio un appello a tutti gli interessati e li invito a contattarci scrivendo all’indirizzo mail: info@2slow.it

Per il resto, nessuna grande novità da segnalare, come spiega lo stesso Sala: “I concorrenti saranno sempre 400. Avevamo intenzione di allargare il numero di partecipanti, ma per quest’anno abbiamo deciso che va bene così. Meglio fare un passo per volta. Il percorso sarà sempre lo stesso, con partenza da piazza Cermenati, Malnago quindi il rifugio Stoppani, rifugio Azzoni in vetta al Resegone per poi ridiscendere verso Morterone e quindi imboccare il sentiero che porta al passo del Giuf, Erna e la picchata finale verso Lecco con arrivo di nuovo in piazza Cermenati”.

A dire il vero una piccola novità ci potrebbe essere… “Sì – ammette Sala – stiamo valutando la possibilità di far transitare gli skyrunner all’interno del parco Belgiosioso all’andata e nelle vie di Castello vecchia al ritorno, ma è ancora tutto da decidere”.

Come lo scorso anno, anche per l’edizione 2012 ci sarà la collaborazione con i radioamatori e la diretta video con il maxischermo che verrà installato in piazza Cermenati grazie al quale si potranno seguire i passaggi ai Piani d’Erna e in vetta al Resegone e, forse, ci sarà la possibilità di inserire anche il passaggio dal rifugio Stoppani.

Intanto le due date da segnare in rosso sull’agenda sono due: quella del 2 giugno, giorno della gara e quella dell’1 marzo giorno di apertura delle iscrizioni.

 

Qui l’edizione 2011 della Resegup by Lecconotizie

Articolo 1
Articolo 2
Articolo 3