Gimar Lecco, emergenza infortuni. Maccaferri fuori un mese

Tempo di lettura: 2 minuti
Alessandro Maccaferri (Gimar Lecco)
Alessandro Maccaferri (Gimar Lecco)

LECCO – Le brutte notizie in casa Gimar continuano ad arrivare senza sosta. I primi risultati degli esami fatti lunedì hanno avuto un esito tragico per la squadra ci coach Massimo Meneguzzo. Il ginocchio destro di Alessandro Maccaferri è messo peggio del previsto. Il playmaker bolognese – fermo a Palermo e limitato nella sfida contro Olginate a un minutaggio inferiore al solito – ha scoperto di avere una leggera lesione al menisco laterale che richiederà un’operazione chirurgica. L’idea è quella di farla subito e sperare in un rientro lampo per i Play Off, distanti cinque partite.

Per sapere qualcosa di certo della caviglia di Gaetano Spera si dovrà aspettare almeno una settimana, attendendo che si sgonfi. Di sicuro non ci sono fratture, ma potrebbe esserci qualche lesione ai legamenti. Se non fosse necessaria un’operazione, l’ipotesi più probabile, il giocatore potrebbe rientrare anche lui tra un mese circa.

Sulla spalla di Alberto Cacace, nulla di nuovo. Dopo la sublussazione subita venerdì, l’ala ligure dovrà stare assente dai campi di gioco per almeno due/tre settimane.

Senza tre quinti del quintetto base, coach Meneguzzo dovrà tirare fuori il meglio dai giovani della rosa per non rischiare un crollo che potrebbe compromettere tutto quello che di buono era stato fatto sino a ora.